E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 6 gennaio 2011

Balliamo?



Ecco una bellissima canzone dei One Republic "All the right moves"con scene tratte dai più famosi period drama degli ultimi anni! Naturalmente sono presenti film e miniserie austeniane (Emma, Pride and Prejudice, Northanger Abbey, Mansfield Park, Persuasion, Sense and sensibility, Becoming Jane) e altre bellissime pellicole come La duchessa, Marie Antoinette...
Incredibile come questa canzone si adatti perfettamente alle scene di ballo ottocentesche! Ma in effetti, il video ufficiale di questa canzone è proprio in costume!
Buona visione!

5 commenti:

Petali rossi ha detto...

Adorooooo! Cosa darei per poter tornare in quell'epoca!

*Susycottage* ha detto...

AAAhhhh! mi hai fatto venir voglia
di guardare un bel filmaccio
questa sera.
Bello il video e grazie per l'idea!
Ma scusa se mi dilungo....ma quanti
film in costume fanno in Inghilterra
che da noi non arrivano o arrivano
dopo anni!? Tutto questo mi fa una rabbia!!!!!
Scusa lo sfogo,ma chi meglio di te
può capirmi?
Un abbraccio SUSY

Silvia O. ha detto...

Comincio dicendo Grazie perché mi hai regalato 4 minuti di viaggio nei miei sogni più belli! E concludo dicendo che mi associo a quanto dice Susy!

Vele Ivy ha detto...

Che bello... vedere le immagini di questi balli fa sempre sognare!!

Silvia ha detto...

@Petali rossi: a chi lo dici!!!

Susy e sylvia-66: tanti, troppi sono i film in costume che noi non vedremo mai. Praticamente il 99% delle produzioni televisive in costume da noi non arrivano; purtroppo la tv italiana preferisce trasmettere soap e serie poliziesche tedesche/austriache in tutte le stagioni e non danno mai spazio a un genere diverso come appunto i film storici. Siamo infestati da serie tv che non a tutti piacciono (come per esempio a me), ma non tengono conto della possibilità di variare i palinsesti...

Con i nuovi canali del digitale terrestre (tipo Iris, Rai 4 o Rai Movie) qualche film in costume lo fanno, ma è sempre roba di poco... e comunque la speranza di vedere miniserie tv della BBC è quasi inesistente... Se almeno uscisse la versione dvd uno potrebbe sopperire al problema... ma nemmeno quello ci è concesso!

Per questo dico sempre che dovevo nascere in Inghilterra!!! Me ne convinco sempre di più!

@Vele Ivy: vero!! Danno l'idea di essere balli complicati (almeno per me che sono negata per la danza), ma sono stupendi da guardare!!

;-)