E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 8 aprile 2011

Wolfman: la bella e la bestia

Oggi vi parlo di un film in costume a tinte horror: Wolfman.



Classico film sul tema dei licantropi ambientato nell'Inghilterra vittoriana. Lawrence Talbot è un famoso attore teatrale perseguitato dai fantasmi del passato e da traumi d'infanzia incancellabili che l'hanno drammaticamente segnato e convinto ad allontanarsi dal tetto paterno; finché non viene richiamato a casa dalla fidanzata del fratello preoccupata per la scomparsa di quest'ultimo... Lawrence tornerà appena in tempo per scoprire la brutta fine che ha fatto il fratello e deciderà, poi, di mettersi sulle tracce del responsabile, ovviamente un lupo mannaro che lo morderà condannandolo alla medesima dannazione. Ma chi è quel misterioso lupo mannaro?

Nonostante sia un film che generalmente non ha riscosso grande successo... a me è piaciuto tantissimo! Sarà l'ambientazione vittoriana... sarà che mi basta che sia un film in costume per apprezzarlo... non posso neppure dire di avere una particolare passione per il tema... ma l'ho molto apprezzato! A tratti è un po' demenziale, però nel complesso l'ho trovato davvero ben fatto! E poi alla fine c'è un evidente richiamo alla Bella e la Bestia: solo la bella Gwen riesce ad amare veramente la bestia e a "salvarla"... potevo resistere ad una simile citazione?

Voto: 6,5

Link: trailer

6 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Sullo stesso filone potresti guardare "Il patto dei lupi" ..

Silvia ha detto...

L'ho visto anni fa Il patto dei lupi! Però non ricordo se mi era piaciuto o meno... dovrò vederlo di nuovo!

;-)

Cannibal Kid ha detto...

non mi ha fatto così schifo come al resto del pubblico/critica, però non è nemmeno un film entusiasmante..

Silvia ha detto...

@Marco: direi che è un film discreto, non un capolavoro ma nemmeno brutto!

;-)

Unknown ha detto...

eccomi tesoro hai visto che sono passata;) bellissimo questo blog lo sai poi che sono patita di cinema complimenti
a me il patto con i lupi è piaciuto ..soprattutto l'indiano;P

Silvia ha detto...

@Giorgia: grazie per essere passata!!!

;-)