E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 1 maggio 2011

Un magico Dottor Zivago: Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat




Poche ore fa sono state assegnate le ultime medaglie ai Mondiali di pattinaggio che si sono svolti a Mosca. Amo questo sport e ho seguito le gare, in particolar modo ho seguito i miei due pattinatori preferiti: i francesi Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat; speravo davvero che vincessero una medaglia, anche alla luce dei grandi risultati ottenuti nel corso dell'intera stagione, tra cui l'oro agli Europei in gennaio. Ma sfortunatamente ieri nel corso della finale sono caduti durante l'esercizio e così sono arrivati solamente quarti. Mi è dispiaciuto tantissimo perché dopo una stagione ricca di successi meritavano un podio nei Mondiali e poi a mio avviso i loro due programmi erano i più belli e poetici. Qualche tempo fa avevo postato il video relativo alla Free dance, un programma stupendo ispirato a Charlie Chaplin, un programma che mi aveva incantata dal primo momento... e perciò mi è dispiaciuto che ieri sera abbiano sbagliato proprio eseguendo questo esercizio.
Comunque, nonostante il mancato podio, ritengo questi due pattinatori veramente eccezionali, capaci d'incantare questa stagione con le loro magiche acrobazie!
Stavolta voglio farvi vedere il video relativo alla Short dance, un bellissimo programma ispirato al Dottor Zivago: le magiche note del Tema di Lara accompagnano Nathalie e Fabian che sembrano volare sul ghiaccio con un'eleganza incredibile!

2 commenti:

Pupottina ha detto...

panninare sul ghiaccio dà emozioni a vederlo... quanto mi piacerebbe provarci...ovviamente non a quei livelli agonistici...

;-)

Silvia ha detto...

E' davvero uno sport emozionante e pieno di magia! Anche a me piacerebbe saper pattinare... ma per poter raggiungere simili livelli di bravura ci vogliono anni e anni di allenamento...

;-)