E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 8 maggio 2012

Barbie celebra il mito di Grace Kelly!





Barbie Collector ama rendere omaggio ai personaggi più amati e così dopo aver parlato delle bambole di William e Kate, oggi vi parlo delle Barbie che omaggiano il mito di Grace Kelly! Una serie di bambole che raccontano lo stile e il mito di una delle attrici più amate di sempre! Le Barbie sono curatissime nei dettagli - abiti e accessori sono inconfondibilmente anni Cinquanta! - e raccontano la carriera di Grace, come la Barbie ispirata a Caccia al ladro e La finestra sul cortile, e la sua vita, attraverso la Barbie ispirata al giorno delle sue nozze con Ranieri.
Tutto questo a dimostrazione che la leggenda di Grace è davvero intramontabile!



Accessori anni Cinquanta!





La Barbie in abiti nuziali







Grace il giorno delle sue nozze!





La Barbie ispirata a La finestra sul cortile






La finestra sul cortile





La Barbie ispirata a Caccia al ladro






Caccia al ladro







Look festival di Cannes 1955






Ranieri e Grace 1955

13 commenti:

Federica ha detto...

Bellissima! Adoro Grace (soprattutto il vestito che indossa nel film "La finestra sul cortile") e adoro la Barbie... .
Baci Federica

Silvia ha detto...

Anch'io adoro Grace e il connubio con Barbie lo trovo azzeccato!

;-)

Sara Pugliese ha detto...

Ma che belle.

Silvia ha detto...

@Sara: sono proprio da collezione!

Sara Pugliese ha detto...

mi piace la Barbie ispirata a La finestra sul cortile e quella
del festival di Cannes 1955

Silvia ha detto...

@Sara: anch'io adoro quella ispirata a La finestra sul cortile: non per niente è uno dei miei film preferiti di Hitchcock!!!

Sabina Fragola ha detto...

Che meraviglia!!! Mi piace in particolare la barbie con il vestito de "la finestra sul cortile", ma sono tutte bellissime...un omaggio davvero degno di un'icona come Grace!:-)

Silvia ha detto...

@Strawberry: un omaggio più che doveroso!

Vele Ivy ha detto...

Bellissima, soprattutto la prima, con gli occhiali da sole, il cappellino e lo spolverino nero... una vera diva d'altri tempi!!
PS: ho pubblicato il mio approfondimento!

Anonimo ha detto...

qualche anno fa ero andata ad una msotra che riperreva la storia tramite le barbie: quante cose ho imparato!

queste son proprio belle!

Anonimo ha detto...

Bè,dopo questo post ti adoro completamente!!!!Finalmente qualcuno che condivide la mia passione per le Barbie..:)
Queste ispirate a Grace Kelly sono davvero bellissime!!E la mia preferita è quella a tema "La finestra sul cortile"..uno di quei film che riesce sempre a tenermi con il fiato sospeso pur conoscendo perfettamente la storia!
Holly

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: ehehehehehe, lo stile Grace è inconfondibile!

@Anonimo: deve essere stata una bellissima mostra! Barbie ha saputo sempre raccontare benissimo le diverse epoche storiche!

@Holly: grazieeee!!!! Sei sempre così gentile e carina nei tuoi commenti! Ti ringrazio per la stima e l'entusiasmo che dimostri ad ogni mio post! Come si fa a non adorare le Barbie?? Sono un mito! Sì, anch'io rimango sempre con il fiato sospeso quando vedo La finestra sul cortile: è un gioiello! E Grace e James Stewart sono fantastici!

Anonimo ha detto...

:)
Holly