E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

venerdì 25 maggio 2012

The Great Gatsby: il nuovo film di Baz Luhrmann




C'è grande attesa per l'uscita della nuova versione cinematografica di The Great Gatsby. Personalmente, io l'attendo per due ragioni: la prima è che Il Grande Gatsby è uno dei miei romanzi preferiti, la seconda è che alla regia c'è uno dei registi che più amo, Baz Luhrmann, regista del mio adorato Moulin Rouge! Quindi aspetto con ansia il suo nuovo lavoro... considerando che in undici anni, dall'uscita di Moulin Rouge nel 2001, ha girato solo due film...

Il grande Gatsby è la storia di un amore tormentato che porta un uomo a fare l'impossibile per riconquistare la donna che crede sia il suo grande, unico amore... per poi scoprire alla fine che è stata tutta un'illusione.

Protagonisti della pellicola sono Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan. In Italia dovrebbe uscire il 18 gennaio 2013.

Ecco due immagini del film...










Sotto trovate il trailer, un trailer che io trovo veramente entusiasmante, con una colonna sonora moderna di cui non dubitavo affatto: Baz Luhrmann dà il meglio di sé nei suoi film quando ci sono contaminazioni tra moderno e antico!





Che ne pensate?

15 commenti:

Sara Pugliese ha detto...

attendiamo in molti questo film.

Silvia ha detto...

Specialmente che da Australia sono passati 4 anni...

Sara Pugliese ha detto...

Si, caspita sono passati 4 anni. Silvia tu conosci il film Ballroom? E'il primo film di Baz Luhrmann, a me piace molto.

Silvia ha detto...

Anzi, stavolta ci ha messo poco: considerando che tra Moulin Rouge e Australia sono passati 7 anni! Peccato che ci metta tanto a fare un nuovo film se fosse più prolifico ci avrebbe regalato tantissimi altri film stupendi! Sì, conosco Ballroom, il suo primo film!

Ophelinha ha detto...

anch'io non vedo l'ora che esca nelle sale!!Lo attendo con ansia insieme a On the Roas (che qui esce il 6) e la mia amata Anna.. :)
sai quando uscira' nelle altre capitali europee??

Ophelinha ha detto...

on the Road sorry...dislessica me :)

Silvia ha detto...

@Ophelinha: Il Grande Gatsby in Spagna e Gran Bretagna uscirà il 25 dicembre in contemporanea con l'uscita americana!

;-)

M. ha detto...

Non vedo l'ora che arrivi nelle sale italiane...ho amato molto il libro, letto non tanto tempo fa, e Fitzgerald è sempre stato un autore ed un uomo di grande fascino per me. Ho grandi aspettative...speriamo non siano deluse. Luhrmann fu magistrale con Moulin Rouge...confido che si ripeterà.

Silvia ha detto...

@Irene: Moulin Rouge è un capolavoro assoluto! Difficile da replicare... ma Luhrmann è un regista di grande talento e originalità, ogni sua pellicola è unica e personale, è uno dei pochi registi che ha quel tocco unico e subito riconoscibile, il suo cinema non somiglia al cinema di nessun altro! Sono certa che con Il Grande Gatsby confermerà tutto il suo talento!

Petali rossi ha detto...

Non avevo mai visto il trailer del film. Devo dire che mi entusiasma parecchio e mi spinge, visto che ancora non l'ho fatto, a leggere il libro.

Silvia ha detto...

@Petali rossi: leggilo al più presto il romanzo, ti piacerà! ^_^

Anonimo ha detto...

Io non vedo l'ora che esca!!!Ho aspettative davvero alte per questo film,primo perchè il libro mi è piaciuto moltissimo,secondo perchè cast e regista promettono benissimo!!
Speriamo di non essere delusi :)
Holly

Silvia ha detto...

@Holly: il buon vecchio Baz non ci deluderà, ne sono certa!!

cecilia ha detto...

mi sembra MOLTO promettente! Io però n avevo amato Australia, spero corregga il tiro!

cecilia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.