E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 9 luglio 2012

Jane Burden, estate 1865

Nell'estate del 1865 il pittore Dante Gabriel Rossetti chiamò il fotografo John Robert Parsons nella sua casa di Londra per far ritrarre la sua modella preferita dell'epoca, Jane Burden (moglie del pittore William Morris); fu una sessione fotografica quanto mai fortunata perché sono arrivati fino a noi una serie di scatti bellissimi! Fotografie suggestive, poetiche, evocative e magiche! Non a caso una di queste foto è stata scelta come immagine di copertina dell'ebook di Niamh delle fate!

Ecco le splendide foto scattate quell'estate...















8 commenti:

ALESSIA ha detto...

come non poter desiderare di divorare le pagine del tuo blog, visto il tuo amore per ciò che io sto imparando a conoscere solo ora e del quale mi sento assolutamente rapita.
Ebbene si, oltre ad essere una novella fan di Jane Austen, spero non ti dispiaccia se dovessi essere anche la tua.
Buon inizio settimana
Alessia

Silvia ha detto...

Sono contenta di sapere che ti stai avvicinando al mondo di Zia Jane, un mondo incantevole, ironico e romantico! Benvenuta! E grazie per i complimenti per il mio blog!!! Ehehehehe, sono onorata del fatto che tu voglia essere una mia fan!!! Grazie!!! ^_^

Anonimo ha detto...

la prima è bellissima!!!
holly

Silvia ha detto...

@Holly: ehehehe, vero?! ^_^

Anonimo ha detto...

ahah scusa non sono molto sveglia,ho notato solo ora che si tratta proprio della copertina di Niahm..:P
holly

Silvia ha detto...

@Holly: ehehehehe, dai, può capitare una svista!!!

;-)

Vele Ivy ha detto...

Foto meravigliose! Mi emoziono ogni volta che le vedo...

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: anch'io!!! Sono magiche...