E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

lunedì 14 gennaio 2013

Le fan art di Niamh delle fate!

"L'espressione Fan art o fanart designa un'opera d'arte basata su un personaggio, un costume, un oggetto, o una storia che è stata creata da una persona diversa dall'artista, in particolare un fan del medesimo."

Questa è la definizione di fan art tratta da Wikipedia, e questa, invece... è la prima fan art dedicata a Niamh delle fate, una musa preraffaellita! Eccola:




Sì, il racconto a puntate pubblicato l'anno scorso insieme a Vele Ivy ha avuto una tale simpatia di pubblico da dare vita anche a delle fan art!
Come spiegarvi l'emozione mia e di Vele Ivy quando abbiamo visto queste bellissime immagini, che ritraggono la nostra Niamh? Per un autore è veramente una sensazione meravigliosa!
Grace ha ritratto una scena del racconto (la separazione di Niamh e Thomas), una figura intera di Niamh e una sua interpretazione del ritratto che dà vita a tutta la vicenda!





L'autrice di questi disegni è Grace Malvin, giovanissima blogger, disegnatrice e accanita lettrice! Andate a trovarla sul suo blog e sulla pagina Facebook.
E' meraviglioso ricevere queste creazioni da parte dei fan, e vedere attraverso i loro occhi i personaggi a cui abbiamo dato vita.





E se volete saperne di più sulla storia di Niamh, vi consigliamo un video molto speciale: un'altra creazione nata da un lettore, Fabio Bogliotti aka Strillo. E' il booktrailer di Niamh delle fate! Cliccate QUI per vederlo!

3 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Siamo una squadra vincente :-D

Vincenzo Sala ha detto...

Grazie Silvia!! :D

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: puoi dirlo forte!!!

@Grace: grazie a te!!!