E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

mercoledì 9 gennaio 2013

Niamh "interpretata" da Reese Witherspoon!

A volte capita di "incontrare" i propri personaggi quando meno te l'aspetti, in maniera assolutamente casuale e per questo straordinaria! I personaggi vivono perlopiù nei sogni degli autori... questo finché non prendono forma sulla pagina scritta, nero su bianco; spesso, poi, i personaggi diventano di carne ed ossa grazie al cinema o alla televisione o al teatro... e ciò che era nato in principio come sogno dell'autore... magicamente prende vita così da far sognare la gente.

Questo è successo anche a noi.

Sì, perché Vele Ivy ed io abbiamo "incontrato" Niamh in maniera incredibile! Il suo volto era già nei nostri sogni da tempo... ma è bastato un attimo, uno sguardo, un viso per esclamare: "Eccola, ecco Niamh in carne ed ossa!". Ci è capitato di vedere un'immagine di Reese Witherspoon tratta dal film L'importanza di chiamarsi Ernest... e vedendo quella immagine non abbiamo avuto nemmeno un dubbio: lei era Niamh, così come dovrebbe essere Niamh! Fotografata nella stessa angolazione, con lo stesso abito azzurro e la stessa coroncina di fiori a cingerle il capo. Sì, lì Reese era la perfetta personificazione della nostra Niamh! In una scena peraltro evidentemente ispirata a La belle dame sans merci! L'unica differenza era nel colore dei capelli: biondi anziché rossi come il tramonto. Come risolvere questo dettaglio? Semplicemente con un piccolo intervento grafico di Vele che con una pennellata ha colorato di rosso i capelli di Reese! Il risultato ci ha lasciate senza parole: ora avevamo dinanzi a noi Niamh in persona, con tutta la sua bellezza, dolcezza e il suo romantico amore!

Così grazie a Reese la nostra Niamh è diventata reale, pronta a rendere vera un po' di più la magia di Niamh delle fate!

Ecco tutte le immagini di Niamh/Reese tratte da L'importanza di chiamarsi Ernest modificate per l'occasione da Vele!





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia bentornata!!
Molto curiosa questa vostra scoperta..deve essere stato emozionante!!
Un saluto
Holly

Silvia ha detto...

Ehhh, sì, è stata una scoperta incredibile, effettivamente!

;-)

Vele Ivy ha detto...

E' vero! E anche in questo caso ci siamo dimostrate una squadra coi fiocchi!! :-)

Silvia ha detto...

@Vele Ivy: come sempre!!!

;-)