E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 5 settembre 2013

(Quasi) fine delle vacanze e novità del blog!



Sono tornata dalle vacanze!
Come ogni settembre, facciamo il punto della situazione e vediamo che cosa prevede Vorrei essere un personaggio austeniano per i prossimi mesi!

Come da titolo, in realtà le mie vacanze non sono esattamente finite! Infatti, per tutto settembre sarò operativa, ma ai primi di ottobre mi assenterò ancora per un nuovo viaggio! Il viaggio che intraprenderò è molto, molto particolare e al mio ritorno vi racconterò ogni cosa; per ora non svelo quale sarà la mia meta, ma una cosa la posso anticipare: stavolta non vado in Inghilterra! Diciamo... che vado un po' più lontano...

Al mio ritorno, probabilmente in novembre, partirà finalmente un progetto che, causa problemi tecnici, rimando da due anni ma che tenevo a realizzare ad ogni costo. Si tratta di una speciale rassegna a tema storico incentrata su cinque personaggi femminili che hanno lasciato il segno, cinque protagoniste dei libri di storia che sono più che mai radicate nella nostra mente, cinque donne che nel bene e nel male sono diventate immortali.

Torneranno naturalmente le recensioni di cinema, telefilm, libri e fumetti, ci sarà spazio per i Ritratti di signora di nuove incredibili figure femminili, non mancheranno le news sui nuovi film in costume in uscita, senza dimenticare che a maggio 2014 cade il bicentenario di Mansfield Park. Saranno, inoltre, tante le curiosità da scoprire e non mancherà la finestra sempre aperta su tutto ciò che riguarda il mondo di Jane Austen!

Questi sono solo alcuni degli argomenti che troveranno spazio prossimamente su Vorrei essere un personaggio austeniano! Se cercate il vostro piccolo angolo di Ottocento quotidiano... seguitemi: questo è il posto che fa per voi!!!

12 commenti:

Ophelinha ha detto...

USA? :)

Veronica ha detto...

In bocca al lupo, allora! ;)

Cannibal Kid ha detto...

giappone?
australia?
polo nord? :)

laura ha detto...

Bentornata cara Silvia! ... Messico ? ;)

Anonimo ha detto...

Bentornata Silvia!!
Non vedo l'ora di saperne di più su tutte le novità del blog..ma soprattutto sul tuo viaggio misterioso!!Io voto USA ;)
Holly

Kitty-the-cat ha detto...

Bentornata :)
I progetti sembrano interessanti..ti mando un in bocca al lupo!

maria ha detto...

Che bello rileggere i tuoi post! Mi sei mancata. Non vedo l'ora di tuffarmi ancora una volta nell'Ottocento attraverso i tuoi racconti:)
Voto anche io per gli USA (sarà perché sogno di andarci da una vita!)

Vele Ivy ha detto...

Io forse so dove andrai, ma non lo rivelerò!!
:-D
Bentornata!!!

Federica ha detto...

son proprio curiosa di sapere dove te ne vai!

Silvia ha detto...

@Tutti: ehehehehehe, grazie!!! Ehm... qualcuno di voi ha indovinato... ma non dirò chi...

;-)

Sabina Fragola ha detto...

Che curiosità!! Sia per quello che ci aspetta quest'anno, sia per questo misterioso viaggio!!
Voto anche io per gli USA! :-)

Francesca D. ha detto...

Ciao Silvia, sono curiosissimi di sapere la meta del tuo viaggio... anche io dico Giappone, o almeno, è dove io vorrei andareXDDD
ne approfitto anche per segnalarti l'uscita del mio primo romanzo: http://piccolosognoantico.blogspot.it/2013/09/le-stanze-buie-il-mio-primo-romanzo.html
Spero che vorrai passare a dare un'occhiata! Ciao!