E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 17 agosto 2014

Kate & Leopold



Leopold, duca di Albany, vive nella New York del 1876 ed è un aspirante inventore, costretto dallo zio a sposare una facoltosa ereditiera per risolvere i dissesti economici della famiglia, s'imbatte in Stuart, uno strano tipo, e nell'inseguirlo fino al ponte di Brooklyn si ritrova catapultato nella NY dei giorni nostri attraverso un portale dimensionale. Lì, affascinato dallo strano mondo moderno, non potrà fare a meno di innamorarsi di Kate, una donna in carriera pratica e razionale che non crede affatto che lui provenga dall'Ottocento, ma credendolo un attore lo ingaggia per girare uno spot pubblicitario...

Simpatica commedia romantica con Meg Ryan e Hugh Jackman, Kate & Leopold utilizza l'espediente dei viaggi nel tempo per creare una storia originale e romantica basata sugli anacronismi e le situazioni bizzarre in cui si trova un individuo sbalzato in un contesto diversissimo dal suo. Così Leopold, gentleman dell'Ottocento, si ritrova ad aver a che fare con un mondo moderno fatto di tecnologie e di regole totalmente diverse da quelle della sua epoca e nell'adattarsi finirà per portare non poco trambusto nella vita di Kate! Amo questo genere di storie perché trovo divertente vedere come un individuo che proviene dal passato si comporterebbe in un contesto moderno (o come un individuo moderno agirebbe in un mondo antico che gli è estraneo); inoltre, Leopold con i suoi modi da gentleman d'altri tempi che scrive lettere, che si alza da tavola in segno di rispetto verso una signora, che si esprime in maniera forbita o balla il valzer davanti a Kate, poco abituata a simili comportamenti eleganti, spiega perfettamente il fascino per il passato e per le buone maniere dei gentiluomini di ieri che oggi non esistono più, un mondo irrimediabilmente finito che però per certi aspetti non sarebbe male riportare in auge. Leopold è il vero gentleman capace di affascinarci tutte!
Kate & Leopold è una commedia romantica che incontra una fiaba in cui i principi d'altri tempi esistono davvero e sono in grado di far innamorare persino donne in carriera che non l'avrebbero mai creduto!

Voto: 7,5

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Film molto carino,scacciapensieri! :)
Holly

Anonimo ha detto...

Ahaa, its nice dialogue on the topic of this article at this place at this blog,
I have read all that, so now me also commenting here.

Check out my web site Read more at here