E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 2 febbraio 2016

Anna Karenina on ice

Adoro quando i programmi di pattinaggio sul ghiaccio si ispirano al mondo del cinema, quindi era da anni che sognavo e speravo di vedere un programma ispirato ad Anna Karenina! Perché ho sempre immaginato che fosse un tema perfetto per una performance di Ice Dance! Però ormai credevo di non vedere un simile programma neanche quest'anno... e invece sono rimasta sorpresa quando, durante la finale di Ice Dance agli Europei di Bratislava, ho scoperto che la coppia russa formata da Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev avrebbe pattinato la Free Dance sul tema musicale composto da Dario Marianelli per Anna Karenina! Non potevo credere ai miei occhi! E tra l'altro, durante il riscaldamento avevo notato i costumi dei due pattinatori e mi ero chiesta quale fosse il tema del loro programma: all'inizio non mi ero accorta che il costume di Ekaterina è palesemente ispirato a uno dei costumi più belli del film! Con questo splendido programma i due hanno conquistato la medaglia di bronzo!