E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

domenica 24 aprile 2016

Grace e Ranieri, i 60 anni del matrimonio del secolo

Questa settimana si è celebrato il 60esimo anniversario del matrimonio del principe Ranieri con Grace Kelly. Era infatti il 19 aprile 1956 quando la bellissima attrice sposò il principe di Monaco abbandonando definitivamente la sua carriera hollywoodiana per diventare principessa. L'evento - uno dei primi eventi mediatici trasmessi in tv - fu soprannominato "il matrimonio del secolo" e tutto il mondo sognò nel vedere le immagini delle nozze. L'abito da sposa di Grace era stato disegnato dalla famosa costumista americana Helen Rose e Ranieri era affascinante nella sua divisa.
Dopo sessanta anni le immagini in bianco e nero del matrimonio di Grace e Ranieri fanno ancora sognare...























Le immagini del matrimonio civile del 18 aprile...









Vari eventi nei giorni precedenti al matrimonio...















L'arrivo di Grace a Monaco...



4 commenti:

Patalice ha detto...

...però se ti dico che a me il vestito non piace...
sono una brutta persona?
:-)

Daniela ha detto...

Questo matrimonio mi incanta da quando ero bambina, mi è sempre sembrato una favola .. vera, .. ho sempre amato Grace Kelly, sia come attrice che come donna, semplice, garbata, meravigliosa, discreta ... non ti dico il dolore che mi ha procurato l'apprendere, ancora poco più che bambina, della sua prematura scomparsa, per me fu come se un incantesimo avesse interrotto un sogno !

Grazie per averlo ricordato, mia carissima Silvia,
ti abbraccio forte augurandoti una splendida settimana di primavera

con il cuore

Dany

Vanessa Varini ha detto...

Ho sempre amato Grace Kelly!😍 Insieme ad Audrey Hepburn sono le mie attrici ed icone della moda preferite!❤ Con questo vestito da sposa è una vera principessa delle fiabe, stupenda!

Silvia ha detto...

@Patalice: ehehehehehe, ma no! E' giusto che ognuno abbia i suoi gusti!!!! ;-)

@Daniela: sì, anch'io mi rattristo sempre per la sua prematura scomparsa, non doveva finire così la sua vita... è stata davvero una beffa del destino...

@vanessa: concordo con te!