E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

sabato 30 dicembre 2017

Il meglio di... 2017

Un altro anno volge al termine! E come ogni anno, ecco ciò che - tra cinema, libri, musica ecc. - ha caratterizzato il mio 2017...



1) Miglior libro: L'abbazia di Northanger di Jane Austen. Ho riletto questo romanzo della Zia in occasione del bicentenario e l'ho trovato ancora più divertente e sorprendente di quanto ricordassi! Non è solo una parodia del romanzo gotico, ma è un romanzo che parla di ogni lettore! E i due protagonisti sono assolutamente deliziosi!






2) Miglior film: La bella e la bestia. Non poteva che essere questo il mio film preferito del 2017! Emozionante e magico proprio come il capolavoro del 1991! Un film in grado di rinnovare il mito della fiaba più bella di tutte!






3-4) Miglior telefilm/miniserie: Victoria. La seconda stagione della serie targata ITV sulla giovane regina Vittoria si dimostra appassionante come la prima! Grazie a costumi da sogno e intrecci mai scontati, Victoria e Albert riescono ad emozionare puntata dopo puntata!






5) Miglior personaggio maschile: Diego Luna. Non è stato amore a prima vista... ma amore al primo ascolto! Infatti, tempo fa ho visto per caso un bellissimo film d'animazione dal titolo Il libro della vita: il protagonista Manolo è doppiato da Diego! E appena ho ascoltato le canzoni della colonna sonora... mi sono subito innamorata della voce di Diego! Non credo di aver mai sentito una voce più romantica della sua! Così è stato amore al primo ascolto! In breve tempo ho visto molti dei suoi film, ma questo meraviglioso attore messicano (protagonista di Rogue One) oltre ad essere un uomo pieno di talento è anche una persona dal cuore grande: è infatti impegnato nel sociale, è un attivista politico e si fa in quattro per aiutare gli altri. Insomma, è bellissimo, è talentuoso, ha un cuore d'oro, è un eroe anche nella vita reale... ed è la persona più adorabile del mondo!












6) Miglior personaggio femminile: Emma Watson e Wonder Woman. Apprezzo da anni Emma Watson sia come attrice sia come persona, soprattutto per il suo essere un modello positivo e una fonte di ispirazione. Non potevo non apprezzarla particolarmente nelle vesti di Belle: perché ha saputo incarnare alla perfezione la modernità, l'intelligenza, il coraggio e l'animo nobile di questa principessa Disney. Emma come Belle è un importante simbolo di emancipazione, Emma è un'instancabile attivista che con il suo impegno cerca di rendere questo mondo un luogo in cui tutti abbiano gli stessi diritti.
Grazie a Wonder Woman, dopo anni di dominio di supereroi, finalmente c'è una supereroina al centro della scena! E Diana Prince è un altro importante modello femminile: un potente simbolo di coraggio, forza e altruismo!




7) Miglior canzone: Praying di Kesha. Si tratta della canzone più emozionante e significativa del 2017!






8) Miglior disco: la colonna sonora de La bella e la bestia. Perché le canzoni del 1991 sono una certezza... e le nuove canzoni sono state una fantastica sorpresa!




9) Miglior momento sportivo: la medaglia d'oro di Federica Pellegrini ai Mondiali di nuoto di Budapest. Un oro incredibile e inaspettato per la campionessa: bello proprio perché inaspettato!




10) Miglior momento in assoluto: il fidanzamento di Harry e Meghan. Finalmente anche Harry si sposa! Lui e Meghan formano una coppia perfetta!

Questo è stato il mio 2017! In attesa di scoprire come sarà il 2018... Buon anno a tutti!

Nessun commento: