E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

martedì 15 novembre 2011

Se i classici della letteratura diventano manga... Cime tempestose




Tempo fa vi avevo parlato dei manga ispirati ai romanzi di Jane Austen, auspicando una futura pubblicazione italiana! Al recente Lucca Comics l'editore Ronin Manga ha annunciato una nuova interessantissima linea editoriale dal titolo La letteratura coi Manga che prenderà il via all'inizio del 2012 e che prevede la pubblicazione di alcuni dei più celebri classici della letteratura in versione manga, tra i primi titoli annunciati spiccano Cime tempestose, Amleto, Peter Pan, Anna Karenina. Questa iniziativa è veramente eccezionale e non può che farmi piacere da appassionata di letteratura e di manga! E' evidente che il mondo del fumetto giapponese è molto attento al mondo della letteratura ed è in grado di valorizzarlo alla perfezione passando dalle pagine di romanzo alle tavole disegnate! Mi auguro che questo nuovo progetto della Ronin Manga abbia successo e che prossimamente possano arrivare nelle fumetterie italiane anche altri manga tratti da opere letterarie... come per esempio... Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento di Reiko Mochizuki e Emma di Yoko Hanabusa!!!

Di seguito potrete vedere le prime tavole del manga di Cime tempestose ad opera di Hiromi Iwashita pubblicate in anteprima dall'editore su Facebook! (la prima immagine del post riguarda la copertina del fumetto).



















Non trovate che queste prime tavole siano stupende? Già trasmettono l'atmosfera tormentata che caratterizza il romanzo di Emily Bronte! Non ci resta che aspettare la pubblicazione del volumetto!

Nessun commento: