E' verità universalmente riconosciuta che una fan di Jane Austen desideri diventare come un'eroina dei suoi romanzi!

giovedì 30 luglio 2015

Suffragette: trailer e non solo...

Dopo aver visto un bellissimo film sul movimento suffragista americano, era da anni che speravo che anche in Inghilterra producessero un film che raccontasse il movimento suffragista britannico. Così quando finalmente ho letto che stavano per girare un film sull'argomento non ho creduto ai miei occhi!
Suffragette racconta proprio gli albori del movimento suffragista inglese, la lotta di donne eccezionali che arrivarono a sacrificare la loro stessa vita pur di ottenere il diritto di voto e in generale il riconoscimento dei propri diritti in una società che le ignorava.
Il cast di altissimo livello comprende Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Ben Wishaw e Meryl Streep nel ruolo di Emmeline Pankhurst, la storica leader del movimento suffragista inglese.
Suffragette uscirà nelle sale a ottobre! Speriamo di vederlo presto anche in Italia... perché ho aspettato per anni questo film!


I due commoventi trailer...







I poster...











martedì 28 luglio 2015

Madame Bovary: trailer e non solo...

Sembra promettere bene la nuova versione di Madame Bovary con protagonista Mia Wasikowska, almeno a giudicare dal bellissimo trailer! I meravigliosi costumi e le splendide location fanno immaginare che sia un film davvero ben fatto, con un cast importante che vede, tra gli altri, attori celebri come Paul Giamatti e Rhys Ifans.
Mi auguro che si possa vedere presto nelle sale italiane perché, pur non amando molto il romanzo di Flaubert, mi sembra che questa trasposizione sia veramente imperdibile, inoltre Mia Wasikowska è sempre perfetta nei period drama e sono sicura che abbia fatto un ottimo lavoro anche nel ruolo dell'insoddisfatta Emma Bovary, costantemente alla ricerca di un'impossibile vita diversa dalla sua.

Ecco il bellissimo trailer...




Una clip...





Questo è il poster...





Qualche immagine...







domenica 26 luglio 2015

Aspettando Pan...

Navi volanti, coccodrilli giganti, indigeni coloratissimi, affascinanti sirene... questo e molto altro promette Pan, il nuovo film di Joe Wright! La pellicola sarà nelle sale italiane dal 12 novembre, giorno in cui scopriremo come il regista inglese ha reinventato la celebre storia di Peter Pan.
Con un cast così interessante e un regista che finora non ha mai deluso... c'è da sperare che Pan sia un grande film!

Ecco i due poster italiani...







I due trailer italiani...







Qualche immagine...



















venerdì 24 luglio 2015

Il vestito dell'incoronazione



Questo è il vestito dell'incoronazione della regina Elisabetta II disegnato dallo stilista Norman Hartnell.

L'abito è stato indossato dalla regina il 2 giugno 1953!!!

mercoledì 22 luglio 2015

Buon compleanno, George!

Oggi il principe George compie 2 anni! Per celebrare il suo compleanno, è stata diffusa una nuova foto ufficiale scattata sempre da Mario Testino il giorno del battesimo di Charlotte. George, in braccio al papà, sorride con aria furbetta verso l'obiettivo del fotografo! Come ha dichiarato William in una recente intervista, George è davvero un'adorabile scimmietta!

Tanti auguri di buon compleanno, principe George!!!



lunedì 20 luglio 2015

Letizia, una regina d'altri tempi

Letizia di Spagna sembrava davvero una regina d'altri tempi qualche settimana fa in occasione della visita di stato del presidente peruviano! Infatti, con un abito dalle linee ottocentesche e la tiara in testa sembrava proprio una delle grandi regine del passato... se non addirittura una regina delle favole!!!







giovedì 16 luglio 2015

Le più eleganti del reame... cioè del Comic-Con!!!

Quest'anno il Comic-Con di Once Upon A Time mi ha entusiasmata non solo per le anticipazioni sulla nuova stagione, ma anche per alcuni outfit sfoggiati dalle protagoniste della serie! Jennifer Morrison e Emilie de Ravin sono state certamente le più eleganti della kermesse!

Jennifer ha sfoggiato due outfit molto romantici a stampa floreale...



















Emilie un outfit verde petrolio...









Infine, ecco alcune immagini di Lana Parrilla versione Evil Queen realizzate dal suo truccatore!











martedì 14 luglio 2015

Aspettando la quinta stagione di Once Upon A Time...

Dopo lo sconvolgente evento accaduto durante la season finale della quarta stagione di Once Upon A Time, evento che ha visto Emma sacrificarsi per evitare a Regina una nuova ricaduta nell'Oscurità, noi fan della serie siamo in trepidante attesa di vedere la quinta stagione e scoprire quale sarà il destino della figlia di Snow e Charming. Nei giorni scorsi il cast e gli autori della serie erano, come ogni anno, presenti al Comic-Con di San Diego per dare qualche anticipazione sulla nuova stagione. Già sappiamo da diverse settimane che per tentare di salvare Emma i nostri devono trovare Merlino, quindi nelle prossime puntate saranno introdotti tutti i personaggi legati a Camelot; ma durante la kermesse californiana è stato anticipato che un altro personaggio molto atteso farà la sua comparsa nella quinta stagione: ossia Merida direttamente da Brave!!! Siamo tutti curiosi di scoprire cosa combinerà la vivace principessa scozzese!!!


Questo è il primo poster promozionale della quinta stagione...





.. e queste sono le prime immagini di Emma in versione dark...







Questi sono i video proiettati durante il Comic-Con...






L'arrivo di Merida...





Infine, ecco le immagini del cast a San Diego!





domenica 12 luglio 2015

Ritratto di famiglia reale felice

A pochi giorni dalla cerimonia, sono state diffuse le foto ufficiali del battesimo della principessina Charlotte di Cambridge. Le immagini sono state realizzate dal celebre fotografo di moda Mario Testino (uno dei fotografi preferiti di Lady Diana) e mostrano la famigliola quanto più al naturale possibile, attraverso scatti veramente semplici e autentici nei quali traspare la serenità di una giovane famiglia felice; l'unica immagine un pochino più "ufficiale" vede tutta la Famiglia Reale e i Middleton in posa all'interno di una sala di Sandringham.